rotate-mobile
Meteo

Emergenza maltempo: il Veneto dichiara lo stato di attenzione

Fino a domenica mattina la Regione ha dichiarato uno stato di allerta meteo a causa del forte vento sulle zone costiere di tutto il Veneto

TREVISO- Sono ore caratterizzate da una situazione di forte maltempo quelle in arrivo sul Veneto tra sabato e domenica. Molte piogge, ma soprattutto un forte vento che colpirà tutto il litorale abbassando notevolmente le temperature stagionali. Proprio a causa di questo peggioramento climatico, la Regione Veneto ha dichiarato in queste ore uno stato d'attenzione rivolto soprattutto alle zone costiere che saranno colpite da forti venti.

I meteorologi hanno previsto l'arrivo di correnti intense provenienti da nord-est, con raffiche molto forti sulle zone centro-meridionali del litorale. Per la Protezione Civile il compito sarà quello di limitare possibili danni come lo scoperchiamento di tetti e la caduta al suolo di alberi o ramaglie. Gli esperti raccomandano massima attenzione e prudenza a tutti i cittadini, costretti a passare un weekend all'insegna del maltempo. La fine dello stato di allerta è prevista per le ore 8 del giorno 22 novembre, salvo nuovi sviluppi nel corso delle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: il Veneto dichiara lo stato di attenzione

TrevisoToday è in caricamento