rotate-mobile
Meteo Altivole

Marca imbiancata dalla grandine: Altivole e Cornuda le zone più colpite

Dopo il caldo anomalo, nel pomeriggio di lunedì 16 maggio rovesci e temporali hanno interessato molti Comuni della provincia con chicchi di medie e grandi dimensioni. Vigili del fuoco in allerta

Dopo il caldo anomalo è arrivata la grandine a imbiancare diversi Comuni della provincia di Treviso. Nella tarda mattinata di oggi l'afa e il caldo l'avevano fatta da padrone con picchi di oltre 30 gradi registrati nella Castellana.

grandine-altivole-2-2

Durante il pomeriggio però la situazione meteo è cambiata bruscamente portando rovesci e temporali a partire dall'Alta Marca. Cornuda e Altivole (la frazione di Caselle in particolare) sono stati finora i Comuni più colpiti ma c'è massima attenzione in queste ore anche nella zona del Montello dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un albero da mettere in sicurezza. Torrente Lierza in piena al Molinetto della Croda dopo i forti temporali che hanno colpito la zona con picchi fin oltre 50 millimetri di pioggia. Temporali e precipitazioni anche su est Asolano, quartier del Piave, zona di Montebelluna e dintorni. I chicchi di grandine caduti hanno medie dimensioni. Decine le segnalazioni comparse online ma, per il momento, non ci sarebbero danni rilevanti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marca imbiancata dalla grandine: Altivole e Cornuda le zone più colpite

TrevisoToday è in caricamento