rotate-mobile
Meteo Godega di Sant'Urbano

Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

Nel pomeriggio di venerdì 25 settembre forti raffiche di vento e violente grandinate hanno colpito numerosi Comuni della provincia. Colpita la zona da Cordignano a Trevignano

Vento e grandine hanno colpito la provincia di Treviso nel primo pomeriggio di venerdì 25 settembre. «I chicchi caduti sembravano palline da tennis» raccontano alcuni residenti nei vari gruppi social dedicati al maltempo. Tra le zone più colpite ci sono Godega di Sant'Urbano, in località Bibano e Pianzano, il Comune di Trevignano e alcuni Comuni dell'est Trevigiano.

christian de stefani-2

Le zone risparmiate dalla grandine hanno dovuto fare i conti con il vento forte che, dall'ora di pranzo, ha iniziato a soffiare con raffiche molto violente. Limitati, per ora, gli interventi dei vigili del fuoco legati al vento ma i danni causati alle coltivazioni dalla grandine tra Godega e Trevignano sono in corso di valutazione e non si esclude possano essere piuttosto ingenti. Nel giro di pochi minuti, come annunciato dalle previsioni meteo, pioggia e grandine hanno dato vita a decine di segnalazioni da parte dei residenti. Flagellata dal maltempo non solo la provincia di Treviso ma anche il Veronese e molti Comuni in provincia di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

TrevisoToday è in caricamento