rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Meteo Follina

Grandine e temporali nell'Alta Marca: pomeriggio all'insegna del maltempo

Giovedì 8 luglio maltempo sulle colline del Prosecco e nell''Asolano. Nubifragi da Castelfranco Veneto a Montebelluna, grandine e violenti temporali sparsi ma nessun intervento di rilievo per i vigili del fuoco

Giovedì pomeriggio, 8 luglio, una nuova ondata di maltempo è tornata a colpire i Comuni dell'Alta Marca. Temporali intensi e grandine nelle colline dell'area Unesco: per l'Alta Marca è stata l'ennesima giornata all'insegna del maltempo.

grandine-cison-2-2-2

Poco prima delle 17.30 un violento temporale con chicchi di grandine si è abbattuto tra Follina e Cison di Valmarino. Nubifragi sparsi anche nella zona di Asolo e Castelfranco Veneto. Una cella temporalesca partita nei dintorni di Modena è risalita fino al Veneto. Risultato: tanta pioggia in un lasso di tempo piuttosto ridotto. Il maltempo si è spinto fino a Montebelluna, interessando anche San Zenone degli Ezzelini, Maser e Comuni limitrofi. A Treviso e nei Comuni della provincia posizionati a sud-est, invece, il maltempo non è arrivato anche se le temperature hanno subito ovunque un lieve calo rispetto alle scorse ore. Nessun intervento di rilievo per i vigili del fuoco: rami in strada e gazebo sradicati tra le decine di segnalazioni pubblicate in queste ore sui social. In serata un nuovo fronte temporalesco ha colpito la Marca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine e temporali nell'Alta Marca: pomeriggio all'insegna del maltempo

TrevisoToday è in caricamento