Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grandine e temporali nella Marca: torna la neve a Cima Grappa

Nel pomeriggio di mercoledì 21 aprile molti Comuni della provincia di Treviso sono stati interessati da una breve ma intensa ondata di maltempo: temperature a picco

 

Pomeriggio all'insegna del maltempo nella Marca: le immagini che vedete nel video arrivano da Preganziol dove, poco dopo le ore 15 di mercoledì 21 aprile, si è abbattuto un temporale con abbondanti precipitazioni e grandine.

grandine-rolle-2

Non si è trattato di un caso isolato: da Oderzo ai comuni dell'Alta Marca molte zone della provincia di Treviso sono state interessate dall'ondata di maltempo. Finora non si registrano interventi di rilievo da parte dei vigili del fuoco ma la pioggia è caduta copiosa, soprattutto nell'Alto trevigiano, colpendo le coltivazioni che, dopo le gelate fuori stagione di inizio aprile, continuano a dover fare i conti con condizioni meteo proibitive. L'instabilità, partita dai rilievi alpini, prealpini del Trentino è sconfinata sulla pianura vicentina e trevigiana dando vita a fenomeni anche localmente intensi in entrambe le province. Oggi lo zero termico è arrivato fino ai 1400 metri e la temperatura a 1200 metri è passata dai 10.5 gradi delle ore 14 a solo 2 gradi alle ore 16, riportando la neve su Cima Grappa a pochi giorni dall'inizio di maggio.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TrevisoToday è in caricamento