Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo Pederobba

Grandine e temporali: danni ad auto e vigneti nell'Alta Marca

Nel pomeriggio di domenica 25 luglio una violenta ondata di maltempo ha colpito la zona tra Pederobba e Cavaso del Tomba. Temporali anche sui colli Asolani e nella zona del basso Feltrino

Pomeriggio all'insegna del maltempo nell'Alta Marca: temporali e grandine si sono abbattuti nella zona tra Pederobba e Cavaso del Tomba con chicchi che in pochi minuti hanno provocato danni ingenti ai vigneti e alle coltivazioni della zona.

grandine-pederobba-2

Poco prima delle ore 16 una grandinata violentissima si è abbattuta su Pederobba. Il maltempo è durato pochi minuti per poi tornare a lasciare spazio al sereno ma i chicchi di ghiaccio erano talmente grossi da essere rimasti a terra per diverse ore prima di sciogliersi. Come riportato da "Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa", il maltempo di domenica pomeriggio ha fatto anni anche nella zona nord dei colli Asolani e sul basso Feltrino tra Alano di Piave, Quero, Segusino, Miles e limitrofi e poi anche a Feltre e in Valbelluna. Per gli agricoltori della zona è l'ennesima mazzata in un'annata nera sul fronte del maltempo. L'allerta meteo annunciata nelle scorse ore dalla Protezione civile del Veneto resterà in vigore fino alla mezzanotte di lunedì 26 luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine e temporali: danni ad auto e vigneti nell'Alta Marca

TrevisoToday è in caricamento