rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
Meteo Possagno

Maltempo sull'alta Marca: grandine e pioggia si abbattono sui campi

Le precipitazioni sono iniziate nel primo pomeriggio odierno soprattutto tra Cavaso, Possagno, Pederobba, Vidor e la zona di Valdobbiadene

Dal primo pomeriggio odierno sono diverse le grandinate segnalate in tutta la Marca, soprattutto tra Cavaso, Possagno, Pederobba, Vidor e Quero (BL), con temporale in movimento verso sudest. Fortunatamente si è trattato di chicchi di piccole dimensioni, ma comunque fino a 1cm di diametro capaci quindi di portare danni specie agli alberi da frutto e alle coltivazioni. Ulteriori precipitazioni, anche con grandine, ci sono state poi anche a Crocetta del Montello, Mareno di Piave, la zona di Valdobbiadene e anche Resana.

Vento forte è segnalato poi da ore in tutta la provincia, con forti raffiche di vento che qualche danno lo stanno provocando. Inoltre, alle 14.25 in via Cime a San Zenone degli Ezzelini un fulmine ha fatto cadere un albero su un serbaoio di gas interrato di un'abitazione privata. Il bombolone non ha avuto danni, ma il fulmine ha colpito l'impianto elettrico a servizio del serbatoio del gas ed ha rovinato il contatore. E ancora, i vigili del fuoco stanno intervenendo un po' lungo tutta la Marca per alcuni alberi caduti così come dei pali della luce. In via Sant'Ambrogio a Morgano, invece, una impalcatura di circa 15 metri è caduta sulla sede stradale, fortunatamente non causando feriti; mentre un camion si è ribaltato di lato in una rotonda a Preganziol.

278205543_10224389366633025_1709195370258401991_n-3

(Credit David Piccolo da Giavera del Montello per Meteo Triveneto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sull'alta Marca: grandine e pioggia si abbattono sui campi

TrevisoToday è in caricamento