rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Conegliano / Via dei Pascoli

Venerdì sera di vento e pioggia nella Marca: una ventina gli interventi

Giù alberi e un'impalcatura a Conegliano e San Vendemiano, fulmine colpisce una casa a Susegana: vigili del fuoco al lavoro. Nessun ferito e situazione di nuovo sotto controllo dopo poche ore

Il maltempo, atteso per la serata di venerdì 29 luglio, ha colpito vari comuni della provincia di Treviso concentrandosi in particolare sull'Alta Marca. Nessun ferito e pochi danni, fortunatamente: di certo la quantità di pioggia scesa non ha portato nessun beneficio alla crisi idrica che il Veneto sta vivendo ormai da mesi.

I vigili del fuoco sono però stati impegnati in una ventina di interventi tra Conegliano, Susegana e San Vendemiano. A Susegana un fulmine ha colpito una casa in Via Galvaligi: sotto choc l'anziana proprietaria. Il fulmine si è scaricato sul televisore scatenando un principio di incendio che ha interessato anche la camera da letto con danni a materassi e suppellettili. La proprietaria di casa, aiutata dai vicini, è riuscita a uscire senza inalare il fumo proveniente dal televisore. Nonostante la paura è in buone condizioni di salute: sul posto l'intervento dei vigili del fuoco di Conegliano è andato avanti per quasi due ore.

Gli altri interventi

Poco dopo le 21 i pompieri sono intervenuti anche in Via dei Pascoli a Conegliano dove un fulmine ha colpito un'impalcatura, lasciandola pericolante. La struttura è stata messa subito in sicurezza. A San Vendemiano, invece, alcuni alberi sono stati abbattuti dal vento nella zona della rotonda tra via Garibaldi e via Longhena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì sera di vento e pioggia nella Marca: una ventina gli interventi

TrevisoToday è in caricamento