rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Torna il maltempo a metà settimana: «Da venerdì nuovo miglioramento»

Le previsioni di 3bmeteo indicano un nuovo peggioramento tra la notte di mercoledì 9 e giovedì 10 novembre. Tempo più soleggiato già tra venerdì e sabato con temperature in rialzo

Situazione di stabilità sul Veneto in questo inizio di settimana ma umide correnti occidentali faranno aumentare la nuvolosità a partire da mercoledì, per l'avanzata di una perturbazione atlantica che porterà un veloce peggioramento nel corso di giovedì.

Prime deboli piogge sono dunque attese dalla serata di mercoledì sul Veneto occidentale, in movimento tra la notte e la mattinata di giovedì a tutta la regione; le precipitazioni saranno deboli o moderate, in attenuazione già nell'arco del giorno. Nevicate sui rilievi solo a quote alte, secondo gli esperti di 3bmeteo. Entro venerdì si faranno strada ampie schiarite, mentre per il weekend permane un po' di incertezza; c'è infatti l'incognita che un vortice depressionario in moto retrogrado da est verso ovest possa risalire dai Balcani verso l'Italia centro-settentrionale. Ad oggi tuttavia non è ancora possibile delineare una previsione a buona attendibilità, seguiranno pertanto degli aggiornamenti.

A Treviso le nubi aumenteranno da mercoledì ma con clima asciutto: il peggioramento si concretizzerà tra la notte e giovedì mattina con piogge anche diffuse, in esaurimento entro il pomeriggio. Successivo rapido miglioramento a seguire con tempo più soleggiato tra venerdì e sabato. Temperature in rialzo nei valori minimi con clima meno rigido all'alba; massime pressoché stazionarie e comprese tra 15 e 16°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo a metà settimana: «Da venerdì nuovo miglioramento»

TrevisoToday è in caricamento