rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: la Regione dichiara lo stato d'attenzione fino alla mezzanotte di domenica

Ancora piogge e temporali sulla nostra regione nel corso delle prossime ore. Un livello di attenzione rinforzata, per rischio frane, è previsto nella zona di Borca di Cadore

TREVISO E' un weekend caratterizzato dalla pioggia e dal maltempo quello che stiamo vivendo in queste ore nella nostra provincia. Stando a quanto riportato dai meteorologi dell'Arpav, per tutta la giornata di domenica avremo precipitazioni a tratti molto intense e così il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha dichiarato nelle scorse ore lo stato di attenzione per probabili piogge e temporali, localmente anche intensi, sino alla mezzanotte di domenica 18 settembre.

L'allerta idraulica e idrogeologica è prevista per tutta la rete idrografica secondaria di tutti i bacini veneti, dal Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, al Livenza, Lemene e Tagliamento. Le previsioni del tempo elaborate dal Centro Arpav di Teolo, indicano una probabilità molto alta di piovaschi, rovesci e temporali che interesseranno gran parte del territorio in modo discontinuo nel corso della giornata odierna. Non sono esclusi rovesci o temporali anche intensi, localmente. Un livello di attenzione rinforzata, per rischio frane, è previsto, tra oggi e domani,  per la zona di Borca di Cadore, da sempre soggetta a piccoli smottamenti in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: la Regione dichiara lo stato d'attenzione fino alla mezzanotte di domenica

TrevisoToday è in caricamento