Meteo

Maltempo in arrivo la prossima settimana: «Temperature in calo di 8-10 gradi»

Le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo per la settimana dal 12 al 18 luglio: Da martedì arrivano forti temporali questa volta non solo al Nord ma anche nelle regioni del Centro e localmente al Sud

Le previsioni di 3bmeteo

«Fine settimana soleggiato in Veneto, anche se un veloce passaggio temporalesco interesserà Alpi, Prealpi e alte pianure sabato notte, con residui fenomeni domenica sull’estremo Nordest».

Ad annunciarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, che continua: «L'estate 2021 avrà la sua prima defaillance la prossima settimana, quando l’Italia verrà raggiunta da un vortice fresco in discesa dal Nord Atlantico. Possibili forti temporali e nubifragi non solo al Nord. Da martedì maltempo a Nordest e nelle regioni centrali a partire dalla Toscana. Tra mercoledì e venerdì l’instabilità potrebbe estendersi anche al resto del Centro e più occasionalmente al Sud con acquazzoni e temporali sparsi, oltre che ulteriori rovesci sulle regioni settentrionali. La preesistenza di aria calda e umida e l’ingresso teso del vortice, potrà innescare temporali localmente violenti a carattere di nubifragio, accompagnati da grandinate e improvvise forti raffiche di vento. Il caldo africano - conclude Ferrara - da martedì sarà in netto calo termico. Le temperature potranno calare anche di oltre 8-10°C, con una generale rinfrescata, specie al Centronord» concludono da 3bmeteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo la prossima settimana: «Temperature in calo di 8-10 gradi»

TrevisoToday è in caricamento