rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Meteo

Meteo, la protezione civile mantiene lo stato di attenzione

Le previsioni del tempo, elaborate dal Centro Arpav di Teolo, indicano per oggi nuvolosità in diradamento e totale assenza di precipitazioni domani

TREVISO In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale e preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema, ha prolungato lo stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica sino alle ore 8 di domani domenica 16 ottobre. Situazioni di criticità idraulica, anche nella rete principale, possono verificarsi nel bacino dell’Alto Brenta-Bacchiglione–Alpone e in quello del Basso Brenta-Bacchiglione, a seguito delle abbondanti piogge delle ultime ore.

Lo stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche è richiesto anche per la rete idrografica secondaria dei bacini veneti Alto Piave, Piave Pedemontano, Adige-Garda e Monti Lessini. Le previsioni del tempo, elaborate dal Centro Arpav di Teolo, indicano per oggi nuvolosità in diradamento e totale assenza di precipitazioni domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la protezione civile mantiene lo stato di attenzione

TrevisoToday è in caricamento