rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Maltempo e neve a bassa quota: «Temperature sotto zero nel weekend»

Maltempo e freddo non mollano la presa, giovedì 19 gennaio la giornata peggiore della settimana: a Treviso nevicate fino a cento metri sul livello del mare, termometro a picco, soprattutto di notte

Prosegue la settimana dal tipico sapore invernale sull’Italia con abbondanti nevicate sui rilievi, piogge in costa e pianura, vento burrascoso e mareggiate. Le aree più colpite al momento sono quelle tirreniche, ma nelle prossime cambierà qualcosa. Aria più fredda in quota raggiungerà l’Italia e un nuovo impulso instabile porterà nuove precipitazioni nella giornata di giovedì con nevicate anche a bassa quota, ma andiamo con ordine.

Mercoledì 18 gennaio giornata nel complesso asciutta ma con nevicate residue sulle Dolomiti e Pedemontane oltre i 200-400 metri. Foschie in pianura. Giovedì 19 peggiora su tutta la regione ma a differenza degli altri giorni la neve dovrebbe cadere fino a quote pianeggianti entro sera, specie tra Rodigino, Padovano e Vicentino. Fiocchi tra la pioggia o fiocchi bagnati si faranno vedere anche sulla Laguna e sul Veronese, mentre sarà neve pura oltre i 200-300 metri. Calo termico e temperature comprese tra 0 e 4°C. Ventilazione forte di Bora in serata. Weekend che sarà generalmente più asciutto con nubi sparse e spazi soleggiati sotto il dominio di una ventilazione fredda orientale. Temperature massime sotto i 5-6°C, diffuse gelate al mattino con termiche negative ovunque.

Meteo Treviso

Nel capoluogo della Marca peggioramento a carattere invernale giovedì 19 con nevicate fino a 100-200 metri, possibile mista in città. Calo termico, temperature massime tra 3 e 6°C, minime abbondantemente sotto lo zero nel fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e neve a bassa quota: «Temperature sotto zero nel weekend»

TrevisoToday è in caricamento