rotate-mobile
Meteo

Neve e vento forte, scatta l'allerta meteo in Veneto

Tra la notte di martedì 1 e la giornata di domani, mercoledì 2 dicembre, sono attese nevicate fino a quote collinari. Stato di attenzione per i venti forti, pioggia mista a neve in pianura

Tra la serata di oggi, martedì 1 dicembre, e quella di domani, mercoledì 2 dicembre, le previsioni meteo indicano un rinforzo dei venti da Nordest, che saranno tesi in pianura, forti sulle dorsali prealpine e sulla costa (in particolare quella centro-meridionale) e pianura limitrofa.

La Regione ha dichiarato la fase operativa di attenzione per vento forte (da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità del vento) sulla zona prealpina, di pianura e costiera, dalle ore 21 di oggi alla mezzanotte di domani. Inoltre, è stato dichiarato lo stato di attenzione per neve (da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità dei fenomeni) dalla mezzanotte di oggi a quella di domani per la pianura, le zone collinari e il Bellunese meridionale. Sono, infatti, previste per mercoledì 2 dicembre nevicate fino a quote collinari, con possibili accumuli di alcuni centimetri nei fondovalle prealpini (localmente anche 5-10 cm) e sui Colli Euganei e Berici; in pianura possibile a tratti un po’ di neve o pioggia mista a neve: non si escludono temporanei modesti accumuli sulle zone interne. Nel pomeriggio limite della neve in lieve rialzo con fenomeni di minore entità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e vento forte, scatta l'allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento