rotate-mobile
Meteo

Meteo, niente piogge fino a giovedì: «Nuvolosità in aumento nel weekend»

Le previsioni di Davide Sironi, staff 3Bmeteo, per i prossimi giorni. Bel tempo fino a giovedì. Nel weekend torneranno condizioni solo in parte soleggiate con nuvolosità frequente ma basso rischio di precipitazioni

Fino a giovedì 5 maggio proseguiranno condizioni di tempo discreto sul Veneto con nuvolosità irregolare alternata a spazi soleggiati e generale assenza di precipitazioni sulle zone di pianura e costiere. Da segnalare solo della variabilità pomeridiana su Prealpi e Dolomiti, tipica del periodo, che sfocerà in brevi e locali acquazzoni. Contesto climatico gradevole con massime intorno 20-23 gradi e minime tra 8 e 13 gradi.

Tra venerdì e sabato è invece atteso un blando peggioramento per il transito di una goccia di aria fredda in quota che richiamerà correnti più umide dai quadranti sudorientali. Avremo dunque maggiore nuvolosità e occasione per qualche pioviggine o pioggia in particolare su basso Veneto; non saranno comunque fenomeni particolarmente intensi e diffusi. Contestualmente le temperature caleranno di 2-4 gradi nei valori massimi e la ventilazione tenderà a rinforzare da est/sudest. Domenica ritorno a condizioni in prevalenza soleggiate con consueta variabilità diurna sui rilievi, tipica di maggio. Su Treviso tempo nel complesso buono fino a giovedì con sole prevalente, disturbato solo a tratti dal passaggio di qualche nube. Clima gradevole con temperature massime fino a 23-24 gradi. Venerdì invece attesa una giornata più uggiosa, fresca e ventilata a causa del transito di una blanda perturbazione. Nel weekend torneranno condizioni solo in parte soleggiate con nuvolosità frequente ma basso rischio di precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, niente piogge fino a giovedì: «Nuvolosità in aumento nel weekend»

TrevisoToday è in caricamento