menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maltempo nella Marca

Maltempo nella Marca

Maltempo, allerta meteo fino a giovedì sera: «Situazione in miglioramento»

Giovedì 10 dicembre tempo in prevalenza nuvoloso, precipitazioni sempre più in attenuazione. Fiumi e frane osservati speciali. Nel fine settimana il tempo cambia in meglio

L'eccezionale ondata di maltempo che ha investito il Veneto in questi giorni ha le ore contate. Domani, giovedì 10 dicembre, è previsto tempo prevalentemente molto nuvoloso con precipitazioni al più locali e modeste.

Il Centro della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo valida fino alle ore 20 di domani. Lo stato di “preallarme” (allerta “Arancione”) è confermato solo per la Rete idraulica principale del bacino “Basso Brenta-Bacchiglione” (nelle province di Padova, Treviso, Vicenza, Verona e Venezia) in riferimento al Fratta-Gorzone dove si prevedono livelli idrometrici ancora sostenuti. Sulle rimanenti zone del bacino è da considerarsi solo lo stato di attenzione, fissato anche per la rete idraulica secondaria. Ridefinita la criticità idrogeologica anche in altre zone della Regione, fissando lo stato di attenzione nei bacini: “Alto Piave” (BL) e “Piave Pedemontano” (BL, TV). In quest’ultime aree, l’elevata saturazione dei terreni può determinare ancora fenomeni franosi. Stato di attenzione, infine, anche per le reti del bacino “Livenza-Lemene-Tagliamento” in provincia di Treviso e Venezia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento