rotate-mobile
Meteo

Meteo alpino: il tempo che ci sarà durante l'Adunata del Piave

Secondo i meteorologi dell'Arpav la mattina e il pomeriggio di sabato dovrebbero essere caratterizzate dal bel tempo, mentre le due serate finali scenderà la pioggia su Treviso

TREVISO Tempo incerto sull'Adunata del Piave. Dopo un inizio che doveva essere all'insegna del maltempo, la prima giornata di festa alpina è stata caratterizzata dal sole e dal bel tempo. Solo nel tardo pomeriggio a Treviso le nubi hanno coperto minacciosamente il cielo trevigiano.

Per i prossimi giorni la situazione metereologica sembra essere ancora molto incerta. Secondo le previsioni Arpav sabato mattina tempo in prevalenza soleggiato in pianura, salvo residui annuvolamenti fino al primo mattino e modesta attività cumuliforme nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi. Solo verso sera dovrebbero arrivere pioggia e maltempo in città. Domenica, il giorno della grande sfilata, il tempo di mattina e al pomeriggio dovrebbe essere in prevalenza soleggiato, salvo residui addensamenti di nubi medio-basse, dalle ore centrali nuvolosità irregolare in aumento a partire dai rilievi. Le precipitazioni al mattino saranno generalmente assenti; dalle ore centrali probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pedemontane e medio-bassa (25-50%) sul resto della pianura per fenomeni in parziale estensione nel corso del pomeriggio-sera verso Sud. Se la mattina e il pomeriggio il tempo dovrebbe rimanere sereno le prossime sere dell'Adunata sembrano più a rischio ma siamo sicuri che le Penne Nere non si faranno spaventare da qualche goccia di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo alpino: il tempo che ci sarà durante l'Adunata del Piave

TrevisoToday è in caricamento