rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: sole splendente sulla Marca per Capodanno

Il bel tempo non vuole proprio lasciare la nostra Regione e nonostante la persistenza di alcune nebbie, non pioverà fino a inizio 2016

TREVISO- Il 2015 arriva alla sua conclusione e lo fa regalando un'ultima settimana di sole e bel tempo sulla Marca trevigiana. Ennesimi giorni di alta pressione fuori stagione, colpevole di aver trasformato le piogge in un ricordo ormai molto lontano. Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav infatti fino alla giornata di martedì la persistenza dell'Anticiclone subtropicale africano dominerà incontrastata, quindi in pianura continuerà il ristagno dell'umidità specie sulle zone meridionali mentre in montagna il cielo resterà sereno o poco nuvoloso con temperature sopra la media specie ad alta quota. Poi cambio d'aria a metà settimana per l'arrivo di correnti da nord-est. Mercoledì e giovedì saranno quindi giornate all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso.

Nella giornata di lunedì nebbie o nubi basse persistenti a sud dell'asse Verona-Treviso, altrove in dissolvimento nelle ore diurne. In montagna cielo sereno con temperature ovunque sopra le medie stagionali. Martedì situazione praticamente invariata salvo per quanto riguarda le temperature, leggermente in calo rispetto a lunedì. Mercoledì 30 e giovedì 31, ultimi due giorni dell'anno, non ci saranno precipitazioni e il cielo resterà sereno e sgombro da nubi con temperature che torneranno a salire soprattutto in pianura. Per rivedere la pioggia bisognerà insomma aspettare l'arrivo dell'anno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: sole splendente sulla Marca per Capodanno

TrevisoToday è in caricamento