menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni del tempo: il meteo di Pasquetta e della prossima settimana in Veneto

Lunedì dell'Angelo all'insegna del tempo instabile su gran parte del Veneto. In settimana continua l'alternanza di nuvole, pioggia e schiarite soleggiate

TREVISO Lunedì di Pasquetta a rischio per i tanti veneti che hanno in programma un pic nic fuori porta o una breve gita con gli amici. Secondo quanto riportato dai meteorologi dell'Arpav infatti, dopo una fase anticiclonica con tempo stabile fino al pomeriggio di Pasqua, il rapido passaggio di una saccatura porterà una fase di instabilità con precipitazioni sparse tra la notte di domenica e le prime ore di lunedì. Nei giorni successivi invece nuvolosità variabile e schiarite senza precipitazioni significative.

Nel dettaglio tra la notte e il primo mattino di lunedì fase di instabilità con cielo molto nuvoloso o coperto; possibilità di piogge e rovesci molto elevata su tutta la regione. In seguito crescenti schiarite alternate ad annuvolamenti specie in prossimità dei rilievi. Chi ha organizzato un ritrovo verso sera dovrebbe quindi trovare il beltempo mentre i pranzi all'aperto di Pasquetta potrebbero subire più di qualche cancellazione. Martedì ci sarà un'alternanza di schiarite e annuvolamenti irregolari; precipitazioni generalmente assenti, salvo possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio in prossimità dei rilievi nelle ore pomeridiane. Temperature minime in diminuzione in pianura, massime in aumento. Clima ventilato. Mercoledì tempo a due facce: da una parte schiarite anche ampie in pianura, alternate ad annuvolamenti più consistenti sulle zone montane, dove saranno possibili anche delle precipitazioni. Temperature senza notevoli variazioni, venti in leggero aumento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento