rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: tempo variabile per il ponte del 2 giugno

Gli esperti annunciano tempo stabile fino a sabato. Da domenica a martedì invece il passaggio di qualche nuvola potrebbe oscurare il sole

TREVISO- L'atteso ponte per celebrare la Festa della Repubblica è cominciato alle prime ore di sabato 30 maggio. Una festività piuttosto lunga, che permetterà a molti di restare a casa fino a martedì 2 giugno. Sono già molti gli italiani pronti a mettersi in viaggio, anche nella regione del Veneto. Tutti però aspettano di sapere come saranno le previsioni del tempo nei prossimi giorni. I meteorologi dell'Arpav hanno dato una prima risposta.

Secondo gli esperti fino a sabato sera il tempo sulla nostra regione rimarrà stabile e sereno grazie anche al passaggio di una serie di correnti miti e piacevoli. Da domenica però il tempo inizierà ad essere più instabile con possibili precipitazioni sulle zone montuose. In particolare, nella giornata di sabato il tempo in pianura sarà inizialmente soleggiato con probabile aumento della nuvolosità a partire dalle zone settentrionali specie verso sera. Domenica la situazione resterà sostanzialmente invariata. Il sole continuerà a splendere sulla Marca trevigiana ma il passaggio di diverse nuvole potrebbe farsi più intenso rovinando così la giornata.

Per lunedì 1 giugno, sulle zone montane e pedemontane il tempo sarà variabile con schiarite anche ampie al mattino e nuvolosità cumuliforme specie nelle ore centrali e pomeridiane, quando saranno possibili precipitazioni locali/sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel resto della pianura tempo in prevalenza soleggiato. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve aumento. Martedì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, il tempo sarà invece soleggiato al mattino con tendenza ad aumento dell'instabilità dalle ore centrali sulle zone montane e pedemontane dove saranno possibili locali rovesci/temporali. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento specie nei valori massimi. Per chi eviterà la montagna, restando in città o puntando su una gita verso il mare, si prospetta insomma un ponte sereno e soleggiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: tempo variabile per il ponte del 2 giugno

TrevisoToday è in caricamento