Meteo

Previsioni meteo: nuova settimana di fuoco in arrivo su Treviso

Le temperature più calde previste per la giornata di lunedì ma anche nei giorni seguenti il termometro non scenderà di molto sotto la media

TREVISO- Estate di fuoco sulla Marca trevigiana. Se il primo weekend di luglio ha fatto boccheggiare i molti trevigiani costretti a rimanere in città, l'inizio della prossima settimana sembra destinato a seguire l'andamento degli ultimi giorni. Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav le temperature massime per i prossimi giorni si attesteranno intorno ai 37 gradi.

Ad aggravare la condizione dei trevigiani c’è l’alto tasso di umidità, in particolare nelle ore serali e notturne (che sfiorerà l’80%), e che farà aumentare di qualche grado la temperatura percepita (il picco è previsto per lunedì pomeriggio con 39 gradi). Nel capoluogo, in caso di emergenze, il Comune fornirà accoglienza alle persone ultrasettantenni residenti a Treviso presso le sedi Israa: la Casa Albergo di viale III armata, la residenza Rosa Zalivani in viale IV Novembre, la residenza per anziani Città di Treviso in via N. di Fulvio e la residenza Menegazzi in via Noalese. Le residenze saranno aperte dalle 9.00 alle 18.00 di ogni giorno.

Martedì in pianura il tempo sarà  sereno o poco nuvoloso salvo qualche maggiore addensamento nella seconda parte della giornata specie in prossimità dei rilievi. Sulle zone montane ben soleggiato al mattino, ma con aumento della nuvolosità a partire dalle ore centrali. Le temperature resteranno ancora al di sopra della media. Nella prima parte della giornata di mercoledì invece, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso; dalla tarda mattinata crescente instabilità a partire dalle zone montane con nuvolosità in aumento, associata a rovesci e temporali. Probabile estensione dei fenomeni alla pianura centro-settentrionale nel pomeriggio-sera. Temperature in locale diminuzione nei valori massimi, in calo le minime raggiunte in serata. Venti moderati, temporaneamente tesi dai quadranti occidentali sui rilievi montani, da quelli meridionali al mattino, orientali in seguito sulla pianura. Un peggioramento brusco e improvviso che dovrebbe durare fino a giovedì portando sul Veneto e sulla Marca una breve boccata d'aria fresca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: nuova settimana di fuoco in arrivo su Treviso

TrevisoToday è in caricamento