menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni meteo: ancora sole e caldo nella prossima settimana

Inizio di settimana con temperature ancora molto elevate e sole pieno su tutta la regione. Solo da mercoledì in poi dovrebbe tornare il fresco

TREVISO- L'estate sembra intenzionata a fare davvero sul serio e anche per la prossima settimana il sole e le temperature roventi colpiranno il Veneto e la provincia di Treviso. Nel dettaglio, secondo gli esperti, la situazione meteorologica rimarrà  in prevalenza stabile e soleggiata anche nei primi giorni della prossima settimana.

Un ampio anticiclone, esteso dal Mediterraneo all'Europa centrale manterrà le temperature sopra la media stagionale, mentre le precipitazioni saranno generalmente assenti, salvo episodi di instabilità pomeridiana sui rilievi. Nella giornata di lunedì il tempo sarà ovunque soleggiato, con temperature stabili ma molto elevate. Si continuerà a sentire molto la presenza dell'afa. Tempo generalmente soleggiato in pianura salvo cumuli pomeridiani sulle zone pedemontane, e qualche nube alta in transito anche nella giornata di martedì mentre da mercoledì in avanti la situazione dovrebbe cambiare.

Gli esperti dell'Arpav prevedono infatti l'arrivo di nuvole più dense che potrebbero portare a delle brevi precipitazioni e a un possibile abbassamento delle temperature, con il beneficio di tornare a farci respirare dopo un inizio di giugno all'insegna del caldo torrido.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento