rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: pioggia e neve in arrivo nei prossimi giorni

Netto peggioramento delle condizioni meteo previsto nei prossimi giorni. Inizio settimana con la pioggia, nel weekend dovrebbe tornare la neve

TREVISO- Settimana di grande instabilità per il Veneto e per tutta la provincia di Treviso. Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav infatti, un flusso di correnti occidentali, associate a una saccatura atlantica, porterà nuvolosità con neve in montagna e piogge alle quote medio-basse. Martedì l'ingresso di aria più asciutta metterà fine all'episodio perturbato e così a metà settimana il sole tornerà a farsi vedere. Ma nel weekend è previsto un nuovo peggioramento con precipitazioni e neve anche a bassa quota.

Nel dettaglio, lunedì il cielo sarà molto nuvoloso, anche coperto tra la mattina e il tardo pomeriggio. Probabili riduzioni della visibilità fino al mattino sulla pianura, nelle ore più fredde nelle valli a causa della nebbia. Martedì il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggi di nuvolosità alta; parzialmente nuvoloso sulle Prealpi per ristagno di nubi basse; aria tersa ed ottima visibilità in quota e su parte della pianura, anche se sulle zone settentrionali ed orientali della pianura saranno possibili foschie e nebbie nelle ore più fredde.

Cielo in prevalenza sereno invece nella giornata di mercoledì; clima ventoso con probabile Foehn nelle valli, in estensione nel corso della giornata anche a parte della pianura. Temperature minime in diminuzione con valori localmente prossimi a zero anche in pianura, massime in calo in quota, variazioni locali altrove. Giovedì il cielo al mattino sarà parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, ma con tendenza all'aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Probabili precipitazioni specie nel pomeriggio con eventuali nevicate fino a quote collinari. Venti in attenuazione, ma ancora moderati in quota e in pianura. Temperature in diminuzione con probabili gelate notturne anche in pianura. Si tratta della seconda perturbazione che interesserà la Marca trevigiana nel corso della prossima settimana. Durante il prossimo weekend le temperature dovrebbero scendere ancora di qualche grado, portando neve non solo in montagna ma anche a bassa quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: pioggia e neve in arrivo nei prossimi giorni

TrevisoToday è in caricamento