rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: continua l'estate sulla Marca ma da mercoledì arrivano i temporali

Caldo e sole saranno i protagonisti dei primi giorni della prossima settimana. Da mercoledì però le condizioni meteo subiranno un brusco peggioramento a causa di una perturbazione

TREVISO Caldo e afa hanno iniziato a farsi sentire in provincia di Treviso durante questi ultimi giorni. Un fenomeno naturale, dal momento che siamo in piena estate, ma secondo i meteorologi dell'Arpav, il beltempo sembra destinato a non durare troppo a lungo.

Fino a martedì correnti a prevalente curvatura anticiclonica manterranno il tempo in prevalenza soleggiato sulla regione, salvo attività cumuliforme pomeridiana soprattutto in prossimità dei rilievi; le temperature saranno in ulteriore aumento. In seguito, una saccatura in arrivo da ovest porterà una fase di marcata instabilità a partire dalle zone montane ed in estensione a tutta la regione mercoledì, quando è previsto anche un significativo calo delle temperature. Nel dettaglio: lunedì il cielo sarà completamente libero da nubi e le temperature medie continueranno a salire. Martedì situazione praticamente identica, salvo un lieve peggioramento durante il tardo pomeriggio. Sarà il preludio a una fase di instabilità che mercoledì porterà piogge e temporali (anche forti) sulla nostra provincia. Le temperature diminuiranno e per alcune ore l'estate verrà messa da parte dal maltempo. La perturbazione dovrebbe lasciare di nuovo posto al sole con l'arrivo del prossimo fine settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: continua l'estate sulla Marca ma da mercoledì arrivano i temporali

TrevisoToday è in caricamento