rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: settimana instabile sulla Marca trevigiana

Pochi sprazzi di sole e molte nuvole sono in arrivo sul Veneto nel corso dei prossimi giorni. Tutta colpa di una saccatura di origine atlantica

TREVISO- L'estate ormai sembra davvero essere finita. Dopo l'abbassamento consistente delle temperature nel corso dei giorni scorsi, anche la prossima settimana il tempo resterà particolarmente instabile a causa del passaggio di una saccatura atlantica porterà una fase di tempo perturbato con precipitazioni, che risulteranno estese e localmente intense tra la sera di domenica e la mattinata di lunedì. Da martedì invece un flusso di correnti da sud-ovest dapprima renderà il tempo in prevalenza soleggiato, in seguito convoglierà tratti di aria umida che daranno luogo a nuvolosità irregolare nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Come specificato dai meteorologi dell'Arpav, il tempo nella giornata di lunedì sarà  instabile, a tratti perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto soprattutto sulle Prealpi e sulla pianura centro-settentrionale; crescenti schiarite, specie nella seconda parte della giornata a partire dalla pianura meridionale. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, specie su pianura e costa. Probabili cumulate anche consistenti o localmente abbondanti su Prealpi e pianura centro-settentrionale. Martedì la situazione resterà pressochè invariata con molta nuvolosità, soprattutto nelle zone montane. Mercoledì invece, il cielo sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso con possibili cumuli pomeridiani, localmente associati a qualche piovasco o rovescio. Giovedì infine torneranno le schiarite, alternate però ad annuvolamenti con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio sulle zone montane. Venti forti sud-occidentali in quota, mentre le temperature saranno in aumento nel corso del prossimo fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: settimana instabile sulla Marca trevigiana

TrevisoToday è in caricamento