rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: settimana di pioggia e instabilità sul Veneto

Sulla nostra regione il tempo sarà variabile, a tratti instabile, con alcune fasi di precipitazione; il gran caldo diventerà ben presto un ricordo

TREVISO- Passato Ferragosto l'estate si prende una settimana di pausa e lascia spazio al maltempo e alle precipitazioni in gran parte della provincia di Treviso. Secondo le previsioni elaborate dai meteorologi dell'Arpav infatti, una perturbazione associata ad aria fresca e umida è giunta in queste ore da nord-ovest e nei prossimi giorni lascerà su gran parte d'Europa, e anche sul Veneto, una circolazione moderatamente ciclonica.

Lunedì il tempo sarà alquanto variabile, con una progressiva tendenza a divenire anche localmente instabile sulle zone centro-settentrionali; nubi più frequenti in montagna e maggiori spazi di sereno in pianura, specie fino al mattino sulle zone centro-meridionali della regione. Martedì invece la giornata si aprirà con una serie di schiarite nel corso del mattino, mentre nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare insieme al rischio di precipitazioni sparse su tutto il territorio. Mercoledì sarà la giornata peggiore, con condizioni di di instabilità, nuvolosità estesa e schiarite più probabili solo verso fine giornata. Precipitazioni sparse, in vari casi a carattere di rovescio o temporale specie su pianura e Prealpi, più probabili in pianura nella prima parte della giornata e in montagna nel pomeriggio. Le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime un calo generalmente contenuto. Giovedì le piogge dovrebbero limitarsi alle zone montane mentre in pianura il tempo rimarrà perlopiù variabile con ampie schiarite, soprattutto lungo le coste. Le temperature minime subiranno in pianura contenute variazioni di carattere locale e in montagna un moderato calo; massime in moderato aumento invece sulle zone pianeggianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: settimana di pioggia e instabilità sul Veneto

TrevisoToday è in caricamento