rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: ritorna l'estate a Treviso e provincia, nuova ondata di caldo

Dopo l'instabilità dei giorni scorsi, sulla Marca ritornerà a splendere il sole portando temperature elevate e caldo torrido su tutta la regione. Un clima ideale per chi sarà al mare

TREVISO La pressione è in aumento. Nei prossimi giorni la caratteristica meteorologica saliente sarà la graduale risalita delle temperature, che dalla prossima settimana torneranno sopra la media stagionale anche di molti gradi, grazie a una nuova estensione dell'Anticiclone Subtropicale Africano verso le nostre latitudini, la terza di questa estate.

Ad affermarlo sono gli esperti meteorologi dell'Arpav che hanno realizzato le previsioni meteo per i prossimi giorni. Nel dettaglio: lunedì precipitazioni ovunque assenti con temperature in leggero aumento e cieli sereni in pianura. Martedì su rilievi e zone limitrofe, sono previsti degli annuvolamenti con qualche rovescio o temporale sulle Dolomiti. In pianura invece continuerà a splendere il sole. Temperature in aumento anche nella giornata di mercoledì, caratterizzata da un clima particolarmente torrido ed estivo. Questa situazione di alta pressione durerà almeno fino al prossimo venerdì, poi nella giornata di sabato dovrebbe arrivare un nuovo vortice di bassa pressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: ritorna l'estate a Treviso e provincia, nuova ondata di caldo

TrevisoToday è in caricamento