menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni meteo: ondata di caldo africano in arrivo sul Veneto

Gli esperti prevedono picchi fino a 37 gradi, soprattutto in pianura. Situazione in via di miglioramento già da domenica sera. Torna il caldo

TREVISO- Se il maltempo di queste ultime ore vi aveva fatto pensare che l'estate fosse ormai giunta agli sgoccioli, vi stavate sbagliando di grosso. Gli esperti meteoreologi dell'Arpav prevedono infatti l'arrivo di un anticlone di  origine africana pronto a estendersi sul Mediterraneo occidentale fino a interessare l'Europa centrale. Il tempo sarà quindi in prevalenza stabile e soleggiato con aumento delle temperature, che si porteranno progressivamente sopra la norma del periodo, fino a raggiungere picchi molto significativi.

Il tempo previsto per la giornata di lunedì sarà soleggiato su tutta la regione, con temperature in aumento e mari poco mossi. Martedì il cielo sarà sereno o comunque poco nuvoloso, salvo il transito di alcune nubi alte nella seconda parte della giornata e moderata attività cumuliforme sulle Alpi. In pianura le temperature continueranno ad aumentare. Mercoledì e giovedì saranno infine i giorni più difficili da affrontare. Il caldo torrido tornerà a farsi sentire sulla Marca trevigiana con temperature che sfioreranno i 40 gradi a causa dell'effetto dell'afa. A rischio come sempre i più piccoli e gli anziani. La raccomandazione degli esperti è quella di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata e chiamare subito il pronto intervento nel caso ci si senta affaticati a causa delle alte temperature. L'estate sul Veneto è insomma tutt'altro che finita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento