menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni meteo Veneto: inizio settimana instabile, ma prima di Pasqua tornerà il sole

La settimana di Pasqua inizierà con una lieve fase di instabilità che potrebbe portare sul Veneto piogge e instabilità. Da mercoledì però tornerà a splendere il sole su tutta la regione

TREVISO Dopo un weekend all'insegna del sole e delle temperature primaverili, i primi giorni della settimana che conduce alla Pasqua saranno all'insegna degli annuvolamenti e dell'instabilità, a causa dell'attenuazione di un'area di alta pressione sul Mediterraneo che permetterà l'ingresso di impulsi umidi con qualche pioviggine e un leggero calo termico tra lunedì e martedì. Gli esperti meteorologi dell'Arpav assicurano però che da metà settimana il tempo ritornerà a essere soleggiato su tutta la regione.

Nel dettaglio, lunedì tempo variabile con schiarite alterante ad annuvolamenti in aumento nel corso della giornata, specie su zone prealpine e pedemontane. Possibili foschie e locali nebbie nelle ore più fredde, in pianura e nelle valli. Martedì cielo inizialmente molto nuvoloso, in seguito nel corso della giornata nuvolosità in diradamento con probabili ampie schiarite. Mercoledì la situazione subirà un deciso miglioramento. In montagna cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. In pianura sui settori occidentali cielo sereno e soleggiato, sui settori orientali parzialmente soleggiato. Precipitazioni ovunque assenti. Giovedì infine temperature massime in ripresa, minime in ulteriore calo, con possibili locali brinate. Marcata escursione termica. Nelle prime ore venti moderati da nord-est sulla costa meridionale e da nord nelle valli dolomitiche. Nonostante ciò il sole continuerà a splendere garantendo piacevoli giornate primaverili in vista del weekend pasquale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento