rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: agosto si chiude con un'intera settimana di sole

Dopo le piogge che hanno colpito la Marca da ferragosto fino a questa domenica, sulla Marca è in arrivo una settimana all'insegna del sole e del caldo per chiudere bene l'estate

TREVISO L'estate non sta finendo. E' questo il messaggio che trapela dalle previsioni dei meteorologi dell'Arpav. Dopo diversi giorni trascorsi all'insegna del maltempo e dell'instabilità, sulla Marca trevigiana da lunedì tornerà a splendere il sole grazie a un promontorio anticiclonico in consolidamento, che assicurerà giornate stabili e in gran parte soleggiate con un clima via via più caldo.

Nel dettaglio: lunedì cieli poco nuvolosi salvo residui addensamenti nelle prime ore sulle zone orientali e più occasionalmente nel resto della regione. Martedi cielo sereno con precipitazioni assenti e temperature in aumento sensibile. Mercoledì 24 prevarranno gli spazi di sereno, nonostante un modesto aumento dell'attività cumuliforme pomeridiana sulle zone montane e localmente anche su quelle pianeggianti. Il passaggio di queste nubi non porterà però piogge o rovesci. Giovedì infine, tempo generalmente soleggiato, salvo qualche locale annuvolamento, più probabile sulle zone montane. Precipitazioni pressochè assenti, temperature minime in contenuto aumento, massime senza notevoli variazioni. Il clima ideale per godersi un ultimo scampolo d'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: agosto si chiude con un'intera settimana di sole

TrevisoToday è in caricamento