Giovedì, 13 Maggio 2021
Meteo

Previsioni meteo: settimana di tempo instabile sulla Marca

La persistenza di correnti a curvatura ciclonica determinerà fasi con transito di nuvolosità soprattutto nelle giornate di lunedì e mercoledì

TREVISO- I giorni della prossima settimana prevedono un tempo generalmente stabile su tutta la Marca trevigiana, anche se  la persistenza di correnti a curvatura ciclonica alle quote più alte determinerà fasi con transito di nuvolosità elevata soprattutto nelle giornate di lunedì e mercoledì. Lo affermano gli esperti meteorologi dell'Arpav che hanno annunciato un lieve calo delle temperature stagionali nel corso dei prossimi giorni.

Nel dettaglio: lunedì il tempo sarà  nuvoloso o molto nuvoloso, soprattutto per presenza di nuvolosità medio-alta. Non sono escluse piogge e rovesci soprattutto nella prima parte della giornata. Martedì la situazione migliorerà notevolmente con cielo  in prevalenza soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità, salvo residua nuvolosità nelle primissime ore della giornata. Mercoledì il tempo varierà da poco a parzialmente nuvoloso a causa di una nuvolosità medio-alta con aumento della copertura nuvolosa verso sera. Precipitazioni generalmente assenti, ma le temperature saranno in ulteriore calo, con minime inferiori allo zero anche in pianura. Giovedì sarà un'altra giornata molto nuvolosa sul Veneto anche se le precipitazioni non dovrebbero arrivare. Le temperature invece torneranno leggermente a salire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: settimana di tempo instabile sulla Marca

TrevisoToday è in caricamento