rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: inizio di settimana tra le nuvole, il sole tornerà per il weekend

Cieli grigi e precipitazioni sparse nei primi giorni della prossima settimana. Da metà settimana però il bel tempo tornerà a splendere sulla Marca. Le previsioni dell'Arpav

TREVISO Settimana a due facce quella in arrivo nelle prossime ore sulla nostra regione. Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav un flusso sudoccidentale porterà a inizio settimana una prevalenza di nuvolosità e valori termici in rialzo; mercoledi il flusso tornerà ad essere settentrionale, con l'ingresso di un fronte che porterà aria un po' più fredda e qualche precipitazione. Da giovedì però l'alta pressione dovrebbe tornare a farla da padrone, garantendo un fine settimana soleggiato.

Nel dettaglio, lunedì cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile locale schiarita specie verso sera sui rilievi. Martedì giornata piovosa con precipitazioni, anche intense, soprattutto nelle ore serali della giornata. Mercoledì 26 il cielo sarà inizialmente molto nuvoloso con piogge sparse, in esaurimento sulle zone alpine già in mattinata; nella seconda parte della giornata attenuazione della nuvolosità con qualche parziale schiarita ed esaurimento progressivo delle precipitazioni, con possibili fenomeni residui in pianura fino al pomeriggio. Temperature massime stabili in pianura e in calo in quota; minime in calo, raggiunte alla sera. Giovedì tempo stabile con clima più fresco, tratti di nuvolosità stratificata e locali nubi basse fino al mattino, specie a ridosso dei rilievi, poi tempo più soleggiato nel corso della giornata; nella notte e fino al mattino possibili foschie o locali nebbie in pianura. Sarà l'inizio di un fine settimana all'insegna del sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: inizio di settimana tra le nuvole, il sole tornerà per il weekend

TrevisoToday è in caricamento