rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: settimana all'insegna della pioggia, a rischio il 2 giugno

Da domenica mattina fino a tutto lunedì marcate condizioni di instabilità con passaggi di rovesci e temporali. La regione Veneto ha dichiarato lo stato d'attenzione sul territorio

TREVISO Giugno inizia sotto il segno della pioggia. Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav infatti da oggi fino almeno a metà della prossima settimana il tempo sulla nostra regione si manterrà molto instabile con rovesci e precipitazioni anche di carattere intenso.

Nel dettaglio: lunedì piogge molto intense sulla nostra provincia con temporali nelle ore pomeridiane. Annuvolamenti cumuliformi, più consistenti e compatti sulle zone alpine e prealpine. Temporanee schiarite solo verso le ore serali. Martedì tempo variabile o instabile con frequenti annuvolamenti cumuliformi alternati a qualche schiarita nel corso della giornata. Probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in leggero calo in pianura, in lieve aumento in montagna; minime stazionarie o in ulteriore lieve calo. Nella giornata di mercoledì continuerà a essere molto alto il rischio precipitazioni, con temporali concentrati sulle zone prealpine e montuose. Temperature massime in aumento sulle zone montane; minime stazionarie o in ulteriore lieve calo. Infine, per la giornata festiva del 2 giugno, la situazione continuerà a non essere delle migliori e sarà dunque difficile passare una giornata all'aria aperta, all'insegna del sole. L'estate sembra insomma ancora lontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: settimana all'insegna della pioggia, a rischio il 2 giugno

TrevisoToday è in caricamento