rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: in arrivo una settimana di sole e nebbia

I prossimi giorni saranno all'insegna del beltempo su tutta la Marca trevigiana, attenzione però ai frequenti banchi di nebbia al mattino

TREVISO- Grazie all'arrivo di un vasto promontorio anticiclonico che si sta espandendo gradualmente verso l'Europa, le nuvole sulla nostra regione si faranno via via meno frequenti durante la prossima settimana. Primi giorni di dicembre all'insegna del sole quindi, ma attenzione al pericolo nebbie che si presentano sempre più spesso in pianura e nelle valli, contrastando un po' ove presenti la generale tendenza ad un moderato rialzo termico, come affermato dagli esperti meteorologi dell'Arpav.

Nel dettaglio, lunedì sarà una giornata all'insegna del sole con solo locali e modesti annuvolamenti nonché delle nebbie durante le ore più fredde della giornata. Temperature stazionarie, precipitazioni assenti. Martedì la situazione resterà praticamente invariata, salvo per un leggero aumento delle temperature nelle ore più calde della giornata. Mercoledì presenza di nebbie abbastanza diffuse, che nelle ore diurne in alcune zone si diraderanno lasciando spazio a rasserenamenti e in altre persisteranno di più. Per le temperature prevarrà un contenuto aumento, anche se specie in presenza di nebbia persistente ci potrà essere qualche valore stazionario o in contenuto calo. Giovedì infine continueranno a persistere le nebbie soprattutto in pianura, le temperature minime subiranno un contenuto aumento e le massime un moderato calo, ma anche in questa giornata non ci saranno precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: in arrivo una settimana di sole e nebbia

TrevisoToday è in caricamento