rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: settimana di tempo stabile in arrivo sulla Marca trevigiana

Gli esperti assicurano che almeno fino a metà della settimana prossima il tempo sul Veneto sarà in prevalenza stabile e con temperature ovunque sopra le medie primaverili

TREVISO Tempo primaverile in provicia di Treviso, o almeno questa è la previsione dei meteorologi dell'Arpav per i giorni della prossima settimana. Secondo gli esperti infatti, l'influsso dell'anticiclone presente sul Mediterraneo orientale in queste ore, è attenuato dal transito di strutture depressionarie sulla penisola iberica, che convogliano tratti di aria umida anche sul nord Italia; almeno fino a metà della settimana prossima quindi, il tempo sul Veneto sarà in prevalenza stabile e con temperature sopra le medie, ma con tratti di nuvolosità alternati a periodi soleggiati.

Nel dettaglio, lunedì il tempo sarà parzialmente soleggiato con annuvolamenti sparsi in pianura, e un po' più variabile con annuvolamenti più persistenti sui rilievi. Possibili foschie, nebbie o nubi basse fino al mattino sulla pianura centro-meridionale e orientale. Martedì tempo soleggiato ovunque con ampie schiarite anche sui rilievi. Mercoledì situazione invariata con tempo stabile, senza precipitazioni, soleggiato salvo la presenza di parziale velatura per nubi alte. Temperature senza variazioni di rilievo. Giovedì infine tempo variabile con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalle zone montane e occidentali; possibili precipitazioni sparse nella seconda parte della giornata, più probabili sui settori montani e pedemontani. Un peggioramento che però dovrebbe durare solo poche ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: settimana di tempo stabile in arrivo sulla Marca trevigiana

TrevisoToday è in caricamento