rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: inizio di settimana con la nebbia, piogge in arrivo nel weekend

Settimana di carnevale a rischio per l'arrivo di una perturbazione che dovrebbe abbassare nel fine settimana gli altissimi livelli di smog registrati in questi giorni nella Marca trevigiana

TREVISO La settimana di carnevale nella Marca trevigiana rischia d'essere rovinata dal maltempo che dovrebbe arrivare sulla nostra regione negli ultimi giorni della prossima settimana. Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav infatti, il tempo resterà in prevalenza stabile fino a martedì, con foschie, nebbie e nubi basse in pianura, e con un marcato rialzo termico in montagna lunedì. Da mercoledì l'ingresso di una perturbazione, nella seconda parte della giornata, porterà tempo variabile con delle precipitazioni.

Nel dettaglio: lunedì continuerano a farla da padrone foschie, nebbie e nubi basse, con possibile, persistenza sulle zone meridionali per gran parte della giornata. Martedì tempo stabile con frequenti annuvolamenti in pianura, con foschie dense, nebbie e nubi basse; in prevalenza nuvoloso in montagna, con qualche parziale schiarita, più probabili sulle Dolomiti. Precipitazioni assenti. Mercoledì arriveranno le piogge.  I rovesci saranno da sparsi a diffusi in serata, con neve oltre 1200-1400 m. Temperature in calo in entrambi i valori, con minime raggiunte in serata e con in ulteriore calo delle massime in montagna. L'unico beneficio della pioggia sarà quello di abbassare leggermente i livelli di smog, ormai sempre più preoccupanti nelle grandi città venete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: inizio di settimana con la nebbia, piogge in arrivo nel weekend

TrevisoToday è in caricamento