rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: sole e nebbia per il giorno dell'Immacolata

Le giornate del ponte dell'8 dicembre saranno caratterizzate da bel tempo su tutta la regione, ma attenzione alle nebbie in pianura

TREVISO- Sarà un ponte dell'Immacolata all'insegna del sole quello in arrivo in queste ore sulla Marca trevigiana. Secondo gli esperti meteorologi dell'Arpav infatti, una vasta area anticiclonica che si estende dal Mediterraneo continuerà ad interessare la nostra regione, solo parzialmente attenuata nella giornata di mercoledì, ma senza effetti significativi.

In montagna il tempo rimarrà stabile e soleggiato salvo il passaggio di qualche nube alta. Alle quote più basse il ristagno di umidità determinerà invece la presenza in pianura e in alcune valli prealpine di nubi basse, specie nelle giornate di lunedì e mercoledì. Il sole purtroppo potrebbe essere offuscato da foschie e nebbie nelle ore più fredde della giornata. Nel dettaglio: lunedì il cielo sarà parzialmente nuvoloso per la presenza di nuvolosità bassa, in attenuazione dalle ore centrali con qualche schiarita. Foschie e nebbie nelle ore più fredde in pianura e in alcune valli prealpine, assenti piogge e rovesci. Martedì 8 dicembre cielo parzialmente soleggiato per il passaggio di nubi alte e sottili al mattino. In pianura e in val Belluna presenza di foschie e nebbie nelle ore più fredde. Temperature massime in lieve aumento.

Concluso il ponte, in pianura il tempo tornerà a essere parzialmente nuvoloso con nubi basse e qualche possibile schiarita, più probabile dalle ore centrali sulla pedemontana. In montagna parzialmente soleggiato. Foschie e nebbie nelle ore più fredde del giorno, ma ancora una volta precipitazioni assenti. Giovedì situazione pressochè identica, con spazio a maggiori sprazzi di sole e con temperature massime ancora in lieve aumento rispetto alle medie stagionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: sole e nebbia per il giorno dell'Immacolata

TrevisoToday è in caricamento