rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: sulla Marca sole e beltempo per tutta la settimana

Ultimi scampoli d'estate sul Veneto grazie a una corrente di alta pressione che manterrà il sole su tutto il Veneto almeno fino al weekend

TREVISO - L'estate non è ancora finita, almeno è questo ciò che sembra emergere dalle previsioni del tempo redatte dagli esperti meteorologi dell'Arpav. Correnti in quota nord occidentali manterranno il tempo stabile e in prevalenza soleggiato, almeno fino giovedì, mentre le temperature saranno inizialmente sotto la media del periodo, ma in progressivo e leggero aumento nel corso della settimana, con sensibile escursione termica giornaliera.

Lunedì il tempo sarà in prevalenza soleggiato in montagna con modesta attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi. In pianura cielo sereno o poco nuvoloso, salvo al mattino nubi medio/basse stratiformi, in diradamento nel corso della giornata. Situazione analoga nella giornata di martedì quando il tempo resterà stabile e in prevalenza ben soleggiato. Possibili nubi basse al mattino nelle valli, aria tersa e ottima visibilità in quota. Mercoledì le massime saranno stazionarie o in leggero aumento, minime in aumento in montagna. Sensibile escursione termica giornaliera. Precipitazioni assenti. Infine giovedì torneranno a farsi vedere i primi annuvolamenti sui rilievi del Veneto. Le precipitazioni saranno generalmente assenti. Ventilazione in aumento con venti da nord-est, fino a moderati in pianura e fino a tesi sulla costa. Nel weekend potrebbe però arrivare un nuovo peggioramento che dovrebbe mettere fine a questi ultimi scampoli d'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: sulla Marca sole e beltempo per tutta la settimana

TrevisoToday è in caricamento