Meteo

Previsioni meteo: settimana di pioggia e maltempo in arrivo sulla Marca trevigiana

I meteorologi dell'Arpav prevedono che i prossimi giorni saranno all'insegna del maltempo con precipitazioni in pianura e nevicate, anche abbondanti, in montagna e sulle Prealpi

TREVISO Ultimi giorni di carnevale rovinati dal maltempo. Secondo gli esperti meteorologi dell'Arpav infatti, il transito di un paio di perturbazioni atlantiche porterà varie fasi di nubi e precipitazioni almeno fino a metà della prossima settimana.

Nella giornata di lunedì il cielo sarà In prevalenza molto nuvoloso, anche coperto fino a metà giornata, dopodichè si affaccerà qualche parziale schiarita da sud-ovest, ma il rischio di precipitazioni resterà sempre molto alto. Martedì grasso giornata all'insegna della pioggia e della neve. Il limite delle nevicate scenderà fino a circa 1000-1300 metri, ma in giornata sarà a tratti un po' più alto, specie sulle Prealpi. Brusco calo delle temperature previsto in pianura. Mercoledì delle ceneri il cielo sarà molto nuvoloso nelle prime ore della giornata, con qualche schiarita in arrivo verso sera. precipitazioni dapprima molto diffuse, ma in calo a partire da ovest e dalle ore centrali. Le temperature in montagna subiranno un moderato calo e nelle valli contenute variazioni di carattere locale, mentre in pianura le minime saranno in lieve calo e le massime in moderato aumento. Il beltempo dovrebbe ritornare solo nel corso del prossimo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: settimana di pioggia e maltempo in arrivo sulla Marca trevigiana

TrevisoToday è in caricamento