Domenica, 14 Luglio 2024
Meteo

È in arrivo il maltempo, da stasera forti rovesci e temporali

Saranno possibili anche locali grandinate fino alla giornata di lunedì compresa

Arriva il maltempo. Una vasta area depressionaria interessa il nord Italia e, data la presenza di masse d’aria molto umide e calde nei bassi strati, favorirà un aumento dell’instabilità e lo sviluppo di fenomeni convettivi anche intensi.

Già nel corso del pomeriggio di domenica, sarà crescente la probabilità di rovesci e temporali sparsi a partire dalle zone montane/pedemontane in successiva estensione a parte della pianura dalla tarda serata e nella prima parte di lunedì, quando i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità, associati a forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento. Le precipitazioni potranno risultare anche consistenti. Nel pomeriggio di lunedì, poi, le precipitazioni dovrebbero assumere carattere meno instabile e più diffuso.

Sulla base delle previsioni meteo di Arpa Veneto, è stata dichiarata una moderata criticità per rischio temporali su gran parte del territorio regionale (allerta arancione), ad eccezione del bacino Alto Piave, per il quale è stata definita una criticità ordinaria con allerta gialla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È in arrivo il maltempo, da stasera forti rovesci e temporali
TrevisoToday è in caricamento