rotate-mobile
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Marca dalla serata di giovedì

Sabato è previsto un clima sereno mentre domenica possibilità di rovesci. Le previsioni di Davide Sironi di 3Bmeteo

Nei prossimi giorni servirà, a più riprese, avere gli ombrelli a portata di mano sul Veneto. L'alta pressione abbandonerà l'Italia favorendo il passaggio di due perturbazioni. La prima perturbazione interesserà la regione a partire da giovedì pomeriggio per insistere fino a venerdì mattino con piogge di debole o moderata intensità che impegneranno soprattutto le zone di pianura e costiere. Si avvertirà inoltre un calo delle temperature diurne, quasi ovunque inferiori a 15-16 gradi, associate ad una ventilazione a tratti sostenuta da est/nordest. Sulle Dolomiti precipitazioni più sporadiche, nevose oltre 2000 m di altitudine. La seconda perturbazione transiterà tra sabato sera e domenica e farà sentire i suoi effetti soprattutto su pedemontane, Prealpi e Dolomiti dove la nuvolosità sarà compatta e ci sarà occasione per piogge e rovesci, a più riprese anche a carattere temporalesco; calo termico e limite delle nevicate in calo domenica fin verso 1500 m.

Sulle province di pianura, invece, il tempo sarà caratterizzato da spiccata variabilità tipicamente primaverile. Nuvolosità irregolare associata a veloci acquazzoni, si alternerà a temporanee schiarite e spazi soleggiati, soprattutto sabato quando il tempo dovrebbe mantenersi in prevalenza asciutto fino al pomeriggio. Temperature che così saranno in lieve ripresa con massime intorno 17-19 gradi. Buone notizie per lunedì 25 aprile che dovrebbe vedere condizioni più soleggiate e asciutte con residua variabilità che interesserà soprattutto i settori montuosi. Si tratta comunque di una tendenza meteo soggetta ad un certo margine d'interezza vista la distanza temporale e il tempo dinamico, consigliamo quindi di seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni.

Meteo Treviso

Giovedì tempo in via di peggioramento con prime piogge a partire dalla sera. Venerdì prima parte di giornata perturbata con piogge di debole o moderata intensità e clima più fresco e ventoso da est con valori diurni non oltre 15-16 gradi. Dal pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni con passaggio a tempo asciutto entro sera. Sabato giornata nel complesso buona con nuvolosità irregolare ma tempo generalmente asciutto, tenderà a peggiorare dalla sera con primi piovaschi. Domenica spiccatamente variabile con possibili rovesci, anche temporaleschi, alternati a pause asciutte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo sulla Marca dalla serata di giovedì

TrevisoToday è in caricamento