menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rischio neve dalla mezzanotte di oggi su tutto il Veneto

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso lo stato di attenzione per nevicate su tutto il territorio fino alle 8 di mercoledì

TREVISO Clima rigido, gelate e possibilità di nevicate anche in pianura. E’ questa le previsione meteo per domani e mercoledì, che ha indotto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ad emettere lo Stato di Attenzione per nevicate su tutto il territorio, dalla mezzanotte di oggi alle 8.00 di mercoledì 11 gennaio. In considerazione della prevista formazione di ghiaccio – è scritto nel bollettino emesso poco fa – è raccomandato agli Enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa adatta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

Allerta freddo e neve anche il Comune di Treviso si è attrezzato con squadre, ditte e mezzi che assicurano il pronto intervento, il pretrattamento e la pulizia delle strade (spargisale). Pronti anche i mezzi di protezione civile. La Protezione Civile è una struttura comunale direttamente collegata al Sindaco, che si attiva tempestivamente  all’insorgere di un qualsiasi evento rilevante che colpisca il territorio comunale.Il Servizio Nazionale di Protezione Civile venne istituito per legge nel 1992 allo scopo di tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da eventi calamitosi.

CHIAMATA EMERGENZE H24
Tel.: 0422/658340
Fax: 0422/301425

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento