rotate-mobile
Meteo

Meteo, tornano i temporali nel trevigiano

Nel corso della nottata di domenica 22 agosto non sono esclusi fenomeni localmente intensi, anche a carattere di nubifragio, con grandinate e colpi di vento su veronese, vicentino e nella nostra provincia

Tra stasera e stanotte 22 agosto è previsto il passaggio di rovesci e temporali sparsi sul Veneto. Lo spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, secondo cui i primi fenomeni avranno luogo su Dolomiti e in generale bellunese, in estensione entro la prossima notte anche a Prealpi e pianure. Non sono esclusi fenomeni localmente intensi, anche a carattere di nubifragio, con grandinate e colpi di vento su veronese, vicentino, trevigiano, poi anche padovano, veneziano e rodigino.

Lunedì mattina ancora nubi irregolari e qualche pioggia o rovescio sparso, in attenuazione per il pomeriggio eccetto che sui rilievi, dove si riproporranno brevi acquazzoni. Il tutto accompagnato da una generale rinfrescata sotto i colpi della bora, che potrà soffiare con raffiche anche superiori ai 40-50km/h sulle coste. Nei giorni a seguire variabilità tra sole e nubi irregolari, che potranno sfociare in nuovi brevi acquazzoni più probabili su Dolomiti e Prealpi. Clima diurno gradevole, fresco nottetempo e al mattino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tornano i temporali nel trevigiano

TrevisoToday è in caricamento