menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ancora stato di attenzione in Veneto per possibili temporali

La Protezione Civile ha confermato lo stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche, dalle ore 14 di oggi alla ore 8 di dopodomani

TREVISO Il Veneto è ancora interessato da condizioni di instabilità. Sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha confermato lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche, dalle ore 14 di oggi alla ore 8 di dopodomani, in quasi tutti i bacini idrografici, esclusi quelli del Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna (Vene-F) e del Livenza, Lemene e Tagliamento (Vene-G).

Permane infatti una circolazione ciclonica su Spagna, Francia e Mediterraneo occidentale, con masse d'aria calda e umida sulla regione. Questo determina ancora dei tratti di instabilità sul Veneto, con possibilità di locali rovesci e temporali, specie sulle zone montane, pedemontane e pianura interna. Sebbene l'instabilità sia un po' minore dei giorni precedenti, non si possono escludere isolati fenomeni intensi sulle zone indicate.

Visti i fenomeni meteorologici previsti le possibili criticità idrogeologiche sono riferite allo scenario per temporali forti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento