rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Piogge intense sul Veneto per tutto il week end, estate al capolinea

Rinviate per il maltempo le giornate dello sport che avrebbero dovuto svolgersi sabato e domenica a Treviso e a Montebelluna

La parte meridionale di una vasta depressione presente sull'Europa settentrionale isola un vortice ciclonico sul mar Ligure e determina una fase di instabilità sul Veneto tra oggi e domani con varie precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale. Fino alle prime ore di sabato saranno probabili temporali localmente intensi sulla pianura centro meridionale, con accumuli localmente anche abbondanti su Rodigino e zone limitrofe (bassa Padovana, Basso Veronese, costa meridionale), in particolare ai confini con l'Emilia Romagna.

Il quadro meteorologico ha indotto il Centro Funzionale decentrato della Protezione civile regionale a diramare lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica nel caso di forti temporali sino alle ore 10 di domani. Eventuali criticità idrogeologiche potranno interessare  la pianura centrale e polesana, in particolare  bacini idrografici del Bacchiglione e del basso Brenta, Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Piave, Sile e il bacino scolante in laguna. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore.

RINVIATA A TREVISO LA GIORNATA DELLO SPORT Considerate le previsioni meteo avverse, la Giornata dello Sport 2019” viene posticipata a sabato 14 e domenica 15 settembre, con gli stessi orari e programmi. La scelta è stata effettuata per ragioni di sicurezza ed incolumità pubblica. Il rinvio comporta la sospensione dei provvedimenti di limitazione ed interruzione del traffico. La manifestazione impegnerà la “Cittadella dello Sport”, a partire dalle 18 di sabato 7 settembre sino alle 18 di domenica 8 settembre e coinvolgerà associazioni sportive, enti di promozione e federazioni impegnando le mura della città (da varco Filippini), Viale e Piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, Piazza Matteotti. La serata di sabato sarà teatro di esibizioni di varie discipline sportive.

RINVIO ANCHE A MONTEBELLUNA Festa di Sport: rinviata tra due settimane a causa del maltempo previsto per domenica 8 settembre Comune di Montebelluna informa che, a causa delle cattive previsioni meteo, la FESTA di SPORT 2019 prevista a Montebelluna per domenica 8 settembre a conclusione della prima edizione del Festival Sport e Cultura viene rinviata a domenica 22 settembre 2019. La decisione è stata presa, seppur a malincuore, questa mattina dall’assessore allo sport, elisa Gobbo, di concerto con il responsabile della Protezione civile, Antonio Netto. Si ricorda che anche le premiazioni previste per sabato 7 settembre ore 19.00 in piazza dall’Armi vengono posticipate a domenica 22 settembre 2019 dopo la sfilata delle associazioni in piazza Sedese, (ore 11.00 circa). Quella in programma è la 24ma edizione della manifestazione, promossa dal Comune in collaborazione con Il Mosaico-Un centro da vivere allo scopo di promuovere le associazioni sportive locali e avvicinare giovani e adulti alla pratica motoria. Spiega l’assessore allo Sport, Elisa Gobbo: “Spiace che il meteo non sia dalla nostra parte perché sarebbe stato bello poter, come era nei programmi, agganciare la Festa al neonato Festival Sport e Cultura che si sta svolgendo in città. Invito comunque i cittadini a non perdere l’appuntamento tra due settimane”.

A CONEGLIANO a causa del maltempo previsto per il fine settimana del 7-8 settembre, la 31esima manifestazione "Pittori in Contrada" sarà POSTICIPATA al primo weekend del mese di ottobre, più precisamente il 5-6 ottobre, in modo da assicurare una migliore fruizione dell'evento a tutti i partecipanti. Il programma rimarrà invariato.

ddddd-16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge intense sul Veneto per tutto il week end, estate al capolinea

TrevisoToday è in caricamento