rotate-mobile
Meteo Vittorio Veneto

Vento forte in arrivo sul Veneto: scatta lo stato di attenzione

Dalla serata di domenica 23 fino alla mattinata di lunedì 24 febbraio la Regione Veneto ha deciso di diramare una nuova allerta meteo per le forti raffiche nelle aree pedemontane

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, viste le ultime previsioni meteo, ha dichiarato lo stato di attenzione per forte vento sulle zone montane e pedemontane del Veneto dalle ore 18 di domenica 23 fino alle ore 6 di lunedì 24 febbraio.

La situazione meteorologica attesa sul territorio regionale prevede infatti dal pomeriggio sera di domenica 23 e fino alle prime ore di lunedì 24 un importante rinforzo dei venti da nord-ovest in quota fino a forti, anche molto forti alle quote più alte. Probabili raffiche di Foehn in qualche fondovalle e localmente anche sulle zone pedemontane. Per garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, per vento forte è stata dichiarata, dunque, la fase operativa di attenzione sulle zone montane e pedemontane da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme, a seconda dell’intensità del vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte in arrivo sul Veneto: scatta lo stato di attenzione

TrevisoToday è in caricamento