rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Sole e caldo nel weekend: «Il maltempo torna dalla prossima settimana»

Le previsioni di Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com: «Tempo stabile e asciutto sabato e domenica ma da lunedì tornano piogge e nubi a partire dalle Prealpi in estensione alla pianura»

Il fine settimana sul Veneto sarà caratterizzato da instabilità pomeridiano-serale confinata principalmente alle aree alpine e prealpine, con precipitazioni anche a carattere temporalesco più frequenti e talora più intense sul Cadore. Il tempo sulle pianure e lungo le coste nel corso di sabato si presenterà stabile e in prevalenza soleggiato. Mentre la domenica sarà più dinamica, caratterizzata da un graduale aumento della nuvolosità, a tratti irregolare, con possibilità per temporali anche intensi nel corso della sera tra Veronese, Vicentino e parte del Rodigino; stabile e in prevalenza asciutto su Padovano, Trevigiano e Veneziano.

Temperature massime in rialzo, con valori sin verso i 26-28°C sulle aree pianeggianti. Lunedì 8 maggio caratterizzato da nuvolosità diffusa, in un contesto maggiormente instabile, con piogge e rovesci anche sfondo temporalesco sulle aree alpine e prealpine; precipitazioni che tra pomeriggio e sera potranno interessare i settori di pianura tra Veronese, Vicentino, Trevigiano, Padovano e Rodigino. Non esclusi fenomeni localmente intensi. Possibile qualche piovasco nel corso della giornata anche sul Veneziano. A seguire è molto probabile un peggioramento più organizzato, complice il transito di correnti Nord atlantiche, che porteranno piogge diffuse da mercoledì 10 maggio, contestualmente a un calo delle temperature (tendenza che necessita di ulteriori conferme).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e caldo nel weekend: «Il maltempo torna dalla prossima settimana»

TrevisoToday è in caricamento