rotate-mobile
TrevisoToday

"Orgoglio a Nordest": Castelfranco incontra gli “Impavidi veneti”

Venerdì 1 dicembre con Pierangelo Bressan (presidente del calzaturificio Garmont), Lia Correzzola (presidente dei Giovani Confindustria di Pordenone), Jacopo Poli (presidente di Distillerie POLI) e Francesco Favaro (presidente di Marketeres Club)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

vedelago Orgoglio a NordEst - Castelfranco incontra gli “Impavidi veneti” Venerdì 1 dicembre alle 18 la Libreria Massaro a Villa Emo di Fanzolo presenta “Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a NordEst” “Passione, sudore, fame. E poi divertimento, felicità riscatto e rivincita...” E’ così che inizia il libro pubblicato da Giampietro Bizzotto e Gianpaolo Pezzato grazie alla collaborazione con Ca’ Foscari sui segreti del successo di tanti "big" dell'industria veneta.
Jacopo è cresciuto tra le distillerie, Riccardo ha scelto un (tradizionale) trattore rosso come simbolo di un’avventura digitale da industria 4.0. E ancora: Gianluca vende bollicine in ogni angolo del pianeta, Gilberto ha iniziato a trattare con le banche da quando “indossava i pantaloncini corti” e Tiziano decide di mettere in piedi un azienda con il suo migliore amico. E in questo libro ci spiegano come Jacopo, Riccardo, Gianluca, Gilberto e Tiziano sono diventati, insieme ad altri casi famosi, rispettivamente, Poli, Donadon, Bisol, Benetton e Zhermack: cioè, il meglio dell’imprenditoria veneta.

Gli autori, però non li chiamano né imprenditori, né capitani, né industriali: «Sono impavidi veneti», e da questa definizione è nato anche il titolo del libro. La cosa interessante è che gli impavidi non sono rimasti dentro le pagine del libro ma stanno girando in un ideale tour perché portino in giro il loro esempio, la loro esperienza, il loro coraggio. Ecco allora che venerdì 1 dicembre alle 18.00 in occasione dell’uscita del libro a Castelfranco la Libreria Massaro organizza una conferenza di presentazione del libro presso Villa Emo di Fanzolo di Vedelago; in particolare Pierangelo Bressan (presidente del calzaturificio Garmont), Lia Correzzola (presidente dei Giovani Confindustria di Pordenone), Jacopo Poli (presidente di Distillerie POLI) e Francesco Favaro (presidente di Marketeres Club) con la moderazione di Maria Chiara Pellizzari de Il Gazzettino si confronteranno su come far emergere l’orgoglio ed il coraggio di tutti gli imprenditori che stanno scommettendo sul Nordest. L’iniziativa editoriale nasce dalla volontà di proporre uno storytelling del nostro territorio diverso ed alternativo alle miserie della cronaca quotidiana alle beghe politiche, in cui far emergere il coraggio, la passione e la determinazione che i nostri imprenditori stanno mettendo per garantire un presente ed un futuro migliore al nostro territorio. Sono questi i tratti distintivi di storie di imprese e di percorsi personali con i quali i nostri imprenditori dimostrano di voler affrontare le incertezze quotidiane e la complessità dei mercati in cui vanno alla instancabile ricerca di nuove opportunità. Quando: venerdì 1 dicembre ore 18.00
 Dove: barchessa Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV) info e prenotazioni
libreria Massaro t. 0423 497998 | fondazione villa emo T. 0423476334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Orgoglio a Nordest": Castelfranco incontra gli “Impavidi veneti”

TrevisoToday è in caricamento