rotate-mobile
Politica

Amministrative, Luca Zaia conferma: "Lega correrà da sola"

Pur ribadendo la disponibilità al dialogo con tutti, Zaia ha confermato la linea presa dalla Lega in vista delle prossime elezioni amministrative

La Lega si presenterà alle elezioni amministrative da sola. Lo ha confermato oggi il governatore del Veneto Luca Zaia, a margine del convegno della Cgil Treviso sulla legalità.

"È ufficiale che nelle amministrative valuteremo la possibilità di correre de soli – ha dichiarato Zaia -  Questo va nella direzione che abbiamo sempre scelto nei momento in cui non siamo al governo".

"Poi immagino – ha proseguito – che ci saranno singoli casi da valutare uno ad uno. Le scelte, è bene ricordarlo spetteranno ai singoli amministratori, che conoscono meglio di tutti noi le loro realtà territoriali". Un chiaro riferimento a Verona.

Ma Zaia rassicura che con Flavio Tosi "tutto finirà nel migliore dei modi". "Probabilmente ci sarà anche una lista civica", spiega senza precisare, però, se la lista sarà collegata esplicitamente al nome del primo cittadino uscente.

E a proposito dell'incontro di ieri sera tra Umberto Bossi e Silvio Berlusconi, il presidente del Veneto ha commentato: "Una normale relazione fra segretari di partito. La Lega dialoga con tutti".

"Questo non è un assetto di guerra – ha concluso Zaia – ma una scelta che la Lega fa in determinati momenti della sua storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Luca Zaia conferma: "Lega correrà da sola"

TrevisoToday è in caricamento