rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amministrative, Zaia ricorda: “Nel 2002 non potei presentare lista”

Luca Zaia interviene nella disputa sulla lista di Flavio Tosi alle prossime amministrative e ricorda: "Nel 2002 dovetti cambiare nome alla mia lista"

Non si sciolgono le tensioni all’interno della Lega. Pomo della discordia, da mesi, la campagna elettorale del sindaco veronese Flavio Tosi.

Oggi anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha espresso il proprio parere, ricordando la propria esperienza del 2002.

"Nel febbraio 2002 - ha spiegato Zaia - iniziai una campagna per la presidenza della Provincia di Treviso con una lista che si chiamava 'Zaia' e quella lista si trasformò, prima della campagna elettorale, in 'Forza Marca'".

Il limite posto a Tosi, dunque, non rappresenta una novità. “L'attuale direttiva - ha anzi aggiunto Zaia - prevede che assieme alla lista della Lega possano essere associate una o più liste civiche". "Spero in ogni caso - ha concluso il presidente della Regione - che a Verona si possa trovare una soluzione all'empasse che si è venuto a creare".

E per restare in tema di elezioni amministrative e di rapporti con il Pdl, Zaia ha sottolineato che "viene confermata la linea della responsabilità nei confronti delle amministrazioni in cui siamo alleati, Regione Veneto in primis".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Zaia ricorda: “Nel 2002 non potei presentare lista”

TrevisoToday è in caricamento